giovedì, gennaio 19, 2006

...la cosa più bella da fare alle 8 del mattino??


(oltre alla possibilità di rimanere a letto)....
...Salire sul treno Saronno Milano e sperare di beccare quella coppia o tris di persone che nel caldo soffocante del treno in cui la gente normalmente si abbiocca per forza, inizia a spettegolare o semplicemente a raccontarsi le proprie vicende domestiche...
Ci sono un paio di signore che ogni tanto incrocio che ogni volta raccontano le peripezie dei propri pargoli...cosa mangiano, cosa preferiscono studiare
un altro gruppetto, dove io riesco a mettere a fuoco solo la signora dai capelli bianchi, che si raccontano della trasmissione che la sera prima si sono visti alla tivvù.
Ci sono poi quelli del tappeto verde...persone che salgono a fermate diverse, la prima tiene il posto per tutti...poi 24ore sdraiata sulle ginocchia, tovaglietta verde e... fuori le carte...
Poi c'è quello super mega ricco (che cosa c fa su questo maledetto treno???) che racconta a uno sconosciuto della sua macchina; ancora, l'uomo del manifesto...che non riesce mai a leggere perchè immancabilmente suona il telefono e poi deve scendere; la gente che dorme che all'improvviso si sveglia allarmata chiedendo a quale fermata si è arrivati
Non mancano chiaramente i commentini ironici sulla compagna di classe o la collega, l'organizzazione di una festa, del matrimonio...l'addio al nubilato
le ragazzine sono le migliori...quella mi ha copiato la giacca...io l'ho presa uguale a te per caso, epppoi è di colore diverso...quella mi vuole imitare...l'altro pomeriggio al parchetto faceva la scema con danny...ma non ha capito che si prende gioco di lei solo per...hihihi (beh l'adolescenza la conoscete, così come i teenagers)...
se per caso ti dimentichi il libro e non puoi sederti e abbioccarti, non c'è il problema di annoiarsi
più volte mi è capitato di non riuscire a proseguire la lettura per riuscire a sentire il discorso...ups, un po impicciona...e poi certe volte non riesco a non guardarli...davvero imbarazzante...

8 commenti:

bjr ha detto...

una nuova ragione per lasciare del tutto l'auto ferma e non perdermi tutto questo...

amitempo ha detto...

bah sai, devi tenere conto che non sempre ti siedi, che muori di caldo e che arrivi costantemente in ritardo...sei sicura?
cmq oggi ne ho beccata un'altra curiosa...
una giovane stilista che oggi doveva incontrare la sua modella...aveva un mega valigione con tutti i capi e le scarpe...era tutta presa a raccontare alle amiche della madre....che bellochebello

Anonimo ha detto...

ciao miti!!!! troppo bello le cose ke senti sul libro...!!! cm va scemotta??????????
il libro lo stai ankora scrivendo???????
cmq alla fine la giacca va bene!!!
ciao
marghe
p.s: mi suggerisci il nome x il mio blog?!?!?

amitempo ha detto...

scusa marghe, quale libro...?nn capisco di cosa parli...

Anonimo ha detto...

qll delle xsone ke vedi sul treno e dei loro atteggiamenti!!!
cm lo posso kiamare il mio blog???
baci
marghe

amitempo ha detto...

tu sei tutta fuori...le incontro veramente quelle persone sul treno, il libro me lo porto dietro ma non lo leggo perchè sono distratta dai loro racconti...
potresti chiamarlo fulminata...t descrive alla perfezione

Anonimo ha detto...

ma 6 scemaaaaaaaaa??????????????? NN CAPISCI NIENTEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!

amitempo ha detto...

allora spiegati meglio, io non capisco.
sabato com'è andata?
cosa avevi da dire sulle mutande?