venerdì, giugno 30, 2006

occasionale

ero in treno
stavo leggendo il libro che mi ha regalato la sa al mio compleanno...per sempre giovane di biondillo
non è male (anche se mi infastidisce quando uno scrittore uomo usa come personaggio una donna e le fa fare la pipì in un bagno pubblico seduta su una ciambella di carta igienica...-son problemi,come dice lore-)
ho un tipo seduto di fronte
"posso farti una domanda?....com'è questo libro di biondillo?"
io gli racconto un po', lui mi fa capire che ne sa, che ha letto gli altri due libri..."lo sai che biondillo è di Quarto, di Lopez...i suoi primi due libri sono ambientati a Quarto...Tu sei di Quarto?" "si abito a Quarto, ma sono 'acquisita'...mi ci sono trasferita da due anni..."
continua a raccontare...quando l'ha visto, i personaggi, che sono veri personaggi...
ad un certo punto penso...è lui... ma perchè non c'è una foto su sto libro...è luièlui...
"arrivederci"
l'unica è guardare su internèt...google immagini...no, non è lui...
almeno era un tipo simpatico, non come il segaiolo dell'altro giorno

2 commenti:

bjr ha detto...

..sai che io avrei pensato la stessa cosa..anzi, mi ci sarei proprio tirata scema...e google sarebbe stato il mio fedele alleato.. :)

amitempo ha detto...

:)